7 rimedi naturali per combattere la cellulite
La cellulite provoca un effetto a buccia d’arancia decisamente antiestetico nel corpo femminile, in particolar modo nella zona dei glutei, delle cosce e dei fianchi. Di modi per combatterla, o perlomeno per alleviarne il brutto effetto antiestetico, ce ne sono tanti.
Vediamo 7 rimedi naturali che potrebbero aiutarvi a combattere la cellulite:
1. Primo fra tutti: indossate gli indumenti giusti. Cercate di non indossare, o comunque di indossare il meno possibile, abiti stretti come jeans skinny e scarpe col tacco alto. Questi ultimi, infatti, influenzano la circolazione del sangue in modo del tutto negativo e causano dolori alla schiena. Se fasciate le gambe con dei jeans o dei leggins strettissimi il sangue non riuscirà ad affluire e defluire in modo corretto e provocherà, inevitabilmente, la comparsa della tanto temuta cellulite.
2. Il secondo rimedio consigliato da tutti, per eccellenza, è: bevete molta acqua. La prima regola per combattere questo inestetismo è infatti bere molta acqua, poiché aiuta a drenare i liquidi.
3. Al terzo posto troviamo le tisane drenanti. Queste ultime sono ottimi rimedi contro la cellulite e la ritenzione idrica che la provoca! Tra le tisane utili troviamo il the verde, gli infusi di ginkgo biloba, che aiuta a migliorare il flusso sanguigno delle arterie e dei capillari.
4. Un altro rimedio che potete adottare tranquillamente tutti i giorni è: mangiate molta frutta e verdura. Probabilmente ve lo avranno detto in molti, ma è davvero un ottimo rimedio contro la cellulite (e inoltre migliora la salute). Tra la frutta più utile contro la cellulite troviamo: anguria, mirtilli e ananas. In particolare quest’ultima aiuta la diuresi e la digestione.
5. Al quinto posto troviamo gli oli essenziali. Pare infatti che l’olio sia uno dei rimedi più efficaci contro le smagliature e la cellulite. Fare massaggi nelle zone interessate, con una crema idratante, è sempre molto consigliato. Se poi aggiungete alla crema un po’ di olio essenziale, il risultato sarà ancora meglio!
6. Fare attività fisica è fondamentale per combattere la cellulite e la ritenzione idrica. Bastano anche solo 15 minuti di passeggiata al giorno.
7. Al settimo posto ci sono: i fondi del caffè assieme a qualche goccia di limone. Con i fondi del caffè potrete preparare una crema fai da te da mettere sulle parti del corpo in cui si trova l’odiosa buccia d’arancia!
Ricordatevi di non aspettarvi risultati in tempi brevi, soprattutto se la cellulite è a uno stato “avanzato”. Ma non preoccupatevi, con un po’ di pazienza riuscirete ad ottenerli.