Deumidificare casa rinfresca e non fa male come il condizionatore
Quando sopraggiunge il gran caldo afoso è normale avere il desiderio di lanciarsi in una grande vasca di acqua fresca, o di restare tutta la notte in compagnia del nostro bel condizionatore puntato sul collo sudato.
Purtroppo in Italia abbiamo il problema del tasso molto alto di umidità che fa percepire temperature molto più alte e fa sudare a dismisura, una peculiarità dei Paesi più afosi è proprio questa dell’umidità.
30 gradi umidi sono percepiti dalla nostra pelle molto più caldi e appiccicosi di 30 gradi secchi.
Il problema dell’afa è che ci fa venire voglia di un ambiente sempre più ventilato, per questo cerchiamo sempre di contornarci di ventilatori o lasciare girare il condizionatore alla massima potenza.
Ma allora perché dormire male ed attaccare mille ventilatori che fanno solo venire dolori?
Per esperienza personale vi lasciamo alcuni consigli preziosi di uno stesso installatore di condizionatori:
Due anni fa ho installato con le mie mani in casa mia un condizionatore inverter di ottima marca che fa anche da deumidificatore.
Voi non ci crederete ma solo accendendo il deumidificatore ho la casa fresca e dormo benissimo!
La spesa della macchina viene presto ammortizzata perché il sistema di deumidificazione consuma poco o addirittura non consuma niente, in base alla classe energetica che ha la nostra casa.
Se volete invece risparmiare un po’ vi consiglio un buon deumidificatore per ambiente, ma secondo me i risultati non saranno gli stessi.
Noi siamo convinti del detto che più spendi e più risparmierai in futuro, sia per l’aspetto materiale delle cose, sia per quello del benessere fisico e psicologico della tua persona.
Buon refrigerio!